I registi di “Batgirl” parlano dell’ambientazione del film, che si troverà in una Gotham che unirà la versione di Burton e quella di Snyder.

La scorsa estate è stato annunciato il primo film dedicato a Batgirl, che verrà diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah – conosciuti principalmente per il recente Bad Boys for Life. La pellicola vedrà come protagonista Leslie Grace nel ruolo di Barbara Gordon, con J. K. Simmons di ritorno nel ruolo di suo padre, il Commissario Gordon Brendan Fraser nel ruolo del villain Firefly. Per la sceneggiatura è stata ingaggiata Christina Hodson, sceneggiatrice BumblebeeBirds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, e del film attualmente in produzione: The Flash. In aggiunta, nel corso di un’intervista, i registi hanno ufficializzando il ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman a seguito dei tantissimi scatti trapelati online dal set.

Riguardo l’ambientazione del film, il succitato regista Adil El Arbi ha raccontato quanto segue in un’intervista con TheDirect, nella quale ha discusso la confusione causata dallo scoprire il sorprendente collocamento della storia nel Multiverso DC.

Chiedevamo “Oh, quindi avremmo J.K. Simmons [nei panni del Commissario Gordon] dei film di Zack Snyder, ed abbiamo Michael Keaton [nei panni di Batman] dai film di Tim Burton. Che cosa significa?”, e loro ci rispondevano “Non preoccupatevi. Abbiamo un piano.” ma non ci hanno mai veramente spiegato nulla riguardo quell’aspetto, quindi immagino che dovremmo aspettare di vedere gli altri film per capire cos’è successo, per sapere il motivo per cui ci siamo ritrovati con questa specie di spaghettata di Multiverso. E sarà una spaghettata deliziosa, ne sono sicuro.

Rispetto a quanto spiegato inizialmente, Warner Bros. ha deciso di far uscire il film anche al cinema e non esclusivamente su HBO Max, in quanto negli ultimi mesi la major ha cambiato completamente strategia, diminuendo i budget per le produzioni originali in streaming e facendole uscire anche al cinema per recuperare una parte del budget investito.

Al momento non si conosce ancora una data d’uscita di Batgirl, ma nonostante ciò Warner Bros. UK ha pubblicato un aggiornamento in merito, scrivendo semplicemente “uscita cinematografica per il 2023“.

 

Batgirl