Il 2 maggio 2025 uscirà al cinema Avengers: The Kang Dynasty, la prima parte dell’epico crossover finale della Saga del Multiverso che verrà diretto da Destin Daniel Cretton (regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli) e scritto da Jeff Loveness (sceneggiatore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania).
Stando quanto spiegato dall’insider Alex Perez di The Cosmic Circus, le probabilità che Avengers: The Kang Dynasty riesca a rispettare la data d’uscita sono decisamente basse: tra lo sciopero degli sceneggiatori nel bel mezzo della fase di scrittura, il processo a Jonathan Majors ed alcune importanti modifiche alla loro tabella di marcia – con l’obiettivo di avere meno progetti l’anno, ma di maggior qualità – Marvel potrebbe infatti decidere di rinviare il film di almeno un anno.
Questo inevitabilmente farebbe slittare anche Avengers: Secret Wars, che secondo l’insider stesso potrebbe essere diviso in due parti.
Potenzialmente, potrebbero annunciare la nuova tabella di marcia con tutte le nuove date d’uscita ed i nuovi progetti (come i rumoreggiati Eternals 2 o Doctor Strange 3) al Comic-Con di San Diego, che si terrà a luglio? A riguardo, l’insider spiega:
Parlo di ciò che so in Marvel. Stanno pianificando un aggiornamento sulla tabella di marcia più importante di quello degli ultimi anni, attualmente previsto per il San Diego Comic Con.
Al momento comunque non ci sono conferme effettive in merito, vi terremo aggiornati.
I can only speak to what I know about Marvel. They’re gearing for a slate update bigger than last years, currently slated for SDCC.
If the WGA Strike continues (as it should until they get what they ask), Marvel will find another way to move forward with the announcement. https://t.co/HMVXbU4awm
— Alex P. (@AlexFromCC) May 14, 2023
We’ll find out at SDCC but at this point, highly unlikely. https://t.co/3zMYSIfrTe
— Alex P. (@AlexFromCC) May 14, 2023