Il 2 maggio 2025 uscirà al cinema Avengers: The Kang Dynasty, la prima parte dell’epico crossover finale della Saga del Multiverso che verrà diretto da Destin Daniel Cretton (regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli) e scritto da Jeff Loveness (sceneggiatore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania).
Durante un’intervista con ComicBook.com, lo sceneggiatore ha spiegato di avere grandi ambizioni per la quinta pellicola sulle avventure dei Vendicatori:
“Per Avengers [The Kang Dynasty] mi piace l’idea di fare riferimento ai fumetti, piuttosto che ai film. Ovviamente i film sono stati fantastici, ma i fumetti sono bellissimi perché praticamente ogni numero si apre con: ‘E poi arrivò un giorno diverso da tutti gli altri’. Perciò il punto di partenza per una storia di un film sugli Avengers deve essere: ‘Questo è un giorno per cui c’è bisogno di questi ragazzi, questa è una minaccia che non possono affrontare da soli’. Ci vuole un evento cataclismatico che influenza tutto il mondo, è un evento generazionale. La vecchia generazione se n’è andata, si è ritirata o è dispersa, perciò c’è bisogno che entri in gioco la nuova.”
“I film di supereroi sono praticamente gli ultimi film che ci piace guardare tutti insieme, perciò questo ci dà quasi la possibilità di avere una storia in stile Frank Capra, o di scrivere qualcosa come Independence Day o Men in Black. Voglio che sia un grosso, epico film americano, nel miglior senso della parola.”