Avengers: The Kang Dynasty, lo sceneggiatore ha svelato cosa distinguerà il film dagli altri capitoli degli Avengers.
Il 2 maggio 2025 uscirà al cinema Avengers: The Kang Dynasty, la prima parte dell’epico crossover finale della Saga del Multiverso che verrà diretto da Destin Daniel Cretton (regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli) e scritto da Jeff Loveness (sceneggiatore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania).
Durante un’intervista con Collider, lo sceneggiatore Jeff Loveness ha parlato del suo lavoro su Avengers: The Kang Dynasty e delle differenze con i precedenti film dei Vendicatori, spiegando di avere intenzione di creare una dinamica familiare più forte tra i vari membri del team sulla falsa riga degli X-Men e dei Fantastici Quattro:
“In un film di supereroi, bisogna creare o distruggere. Il motivo per il quale amo gli X-Men è perché sono una famiglia. Gli Avengers sono colleghi. Gli X-Men sono una famiglia. Così come i Fantastici Quattro, ovviamente. E quindi, penso che scrivere un film degli Avengers che abbia una connessione più personale e simile a quella dei membri di una famiglia, persino tra i villain, sarà molto entusiasmante da vedere. Quindi penso che [il regista] Destin [Daniel Cretton] sia la persona giusta per quel lavoro.”