Il 1° maggio 2026 uscirà al cinema Avengers: Secret Wars, la seconda parte dell’epico crossover finale della Saga del Multiverso che verrà scritto da Michael Waldron (head writer di Loki e sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia).
Poche ore fa, The Cosmic Circus ha pubblicato un lungo articolo che rivela in esclusiva i primi dettagli sulla trama di Doctor Strange 3. Nell’articolo il sito svela che il terzo film sullo Stregone Supremo getterà le basi per il prossimo film sugli Avengers e anticiperà la morte del Multiverso, trama che verrà ripresa in Avengers: The Kang Dynasty (2026) e Avengers: Secret Wars (2027).
Secondo il sito, in Doctor Strange 3 il protagonista scoprirà di essere una delle più grande minacce per l’intero Multiverso in quanto nelle varie Terre, spesso e volentieri, è proprio Strange a causare delle Incursioni ed a creare enormi problemi di natura multiversale… oltre, naturalmente, a Kang il Conquistatore.
Le Incursioni sono delle collisioni tra Universi create dalla contrattura del Multiverso. In Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stato rivelato che Terra-838, ovvero l’Universo degli Illuminati, è sopravvissuta ad uno di questi scontri, scaturito dal tentativo del loro Doctor Strange di sconfiggere Thanos con il Dream Walking.
La fonte spiega che la morte del Multiverso è dovuta principalmente al Concilio dei Kang – introdotto nella scena post-credits di Ant-Man and The Wasp: Quantumania (2023) – che sta portando un numero sempre maggiore di Universi alla loro devastazione per perseguire i loro misteriosi scopi. Se tutto andrà come previsto e i Marvel Studios adatteranno effettivamente questa trama, Doctor Strange 3 getterà direttamente le basi per Avengers: The Kang Dynasty (2026) e Avengers: Secret Wars (2027).