Avengers: The Kang Dynasty, allo sceneggiatore non interessano le Fasi dell’MCU: ‘Voglio solo fare un bel film’

Il 2 maggio 2025 uscirà al cinema Avengers: The Kang Dynasty, la prima parte dell’epico crossover finale della Saga del Multiverso che verrà diretto da Destin Daniel Cretton (regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli) e scritto da Jeff Loveness (sceneggiatore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania).

Durante un’intervista con Gizmodo, lo sceneggiatore Jeff Loveness ha affermato di non tener conto delle Fasi dell’MCU – il termine usato dai Marvel Studios per suddividere le grandi storyline dei film – durante la scrittura del film:

Onestamente, non so nemmeno in che Fase siamo. Ho sentito il termine ‘Fase Cinque’ più negli ultimi due mesi che in tutto il tempo in cui abbiamo girato ‘Ant-Man and The Wasp: Quantumania‘. Credo che sia più una cosa dei fan online.

Lo sceneggiatore ha poi aggiunto:

Ci sono oltre 30 film Marvel, e ovviamente la gente vuole collegarli. E anche la Marvel stessa vuole far capire quali film sono l’inizio di una storia e quali rappresentano la fine. Vi assicuro che abbiamo dei grossi piani per i prossimi film sugli Avengers, e saranno il culmine di questa grande storia del Multiverso… ma nessuno di noi sta tenendo conto delle Fasi. Non mi interessa se avete visto ‘Loki‘ o ‘Eternals‘, l’importante è realizzare un film divertente.