Avengers: svelato il titolo di lavorazione di ‘The Kang Dynasty’ e ‘Secret Wars’, saranno girati back-to-back?

Nel 2026 e nel 2027 usciranno al cinema Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars, i due grandi ed epici crossover finali della Saga del Multiverso.

A causa del posticipo dei due film (erano inizialmente previsti entrambi per il 2025, poi il primo 2025 e il secondo 2026, poi la nuova data) è probabile che le riprese siano ancora lontane. Nonostante ciò, stando a quanto riportato da The Cosmic Circus, i Marvel Studios hanno già scelto il working title: si tratta di “Apple Pie 1” e “Apple Pie 2”.

La presenza dei numeri potrebbe suggerire che gli studios decidano di girare i due film back-to-back, entrambi insieme, com’era originariamente previsto per Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame (alla fine, è stato deciso di girarli a distanza di qualche mese l’uno dall’altro).

working title sono titoli di lavorazione provvisori che vengono utilizzati per non attirare troppa attenzione durante le riprese (una precauzioni per prevenire fughe di notizie o durante eventuali riprese in esterni), e che solitamente hanno poco a che fare con le trame delle pellicole.

A volte, però, può capitare che alludano ad elementi che fanno parte dello stile della pellicola: nel caso di Spider-Man, ad esempio, i titoli di lavorazione erano tratti da alcuni episodi di Seinfeld, quasi a sottolineare le tonalità adolescenziali e da commedia dei cinecomic.