Il 1° maggio 2026 uscirà al cinema Avengers: Secret Wars, la seconda parte dell’epico crossover finale della Saga del Multiverso che verrà scritto da Michael Waldron (head writer di Loki e sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia).
Secondo svariati rumor, prima dell’inizio dello sciopero degli attori Sony Pictures e The Walt Disney Pictures erano vicine al rinnovo dell’accordo per la condivisione dei diritti di Spider-Man, e dunque per il ritorno dell’Uomo Ragno nell’MCU. Secondo queste voci, l’accordo includerebbe non solo la produzione di un quarto film (e, potenzialmente, di una nuova trilogia) ma anche l’apparizione dell’Uomo Ragno nei prossimi film dedicati ai Vendicatori, Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars.
Stando a quanto spiegato da The Cosmic Circus (un sito solitamente molto affidabile) ci sono dei rumor per introdurre il simbionte (visto brevemente nel finale di Spider-Man: No Way Home, con tanto di cameo di Tom Hardy e Venom) all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel proprio in Avengers: Secret Wars.
È rumoreggiato che, durante gli eventi del film, Spider-Man di Tom Holland otterrà il costume con il Simbionte.
Al momento però le dinamiche non sono note, in quanto il film deve essere ancora scritto ed esistono soltanto vaghe idee che Kevin Feige vorrebbe esplorare nella pellicola.
Nei fumetti, l’Uomo Ragno entra in contatto con il simbionte e sfoggia il costume nero negli anni ’80, proprio durante l’evento chiamato Secret Wars (anche se il film prenderà ispirazione dalle seconde Secret Wars, quelle del 2015, collegate al Multiverso). Se tale informazione venisse confermata, anticiperebbe l’introduzione del simbionte durante la Fase 6 e getterebbe le basi per tutta la nuova trilogia di Spider-Man che, a questo punto, potrebbe protrarsi fino alla Fase 7.