La giornalista e scrittrice Joanna Robinson, autrice del libro “MCU: The Reign of Marvel Studios” (un volume – non autorizzato da Disney – contenente oltre cento interviste con attori, produttori, registi e sceneggiatori coinvolti nella realizzazione dei film del Marvel Cinematic Universe) ha rivelato durante il podcast TheWatch alcuni interessanti retroscena sui piani per il futuro dell’MCU.
Parlando di Avengers: Secret Wars, la Robinson ha spiegato che l’intenzione è quella di includere un gran numero di versioni alternative dei personaggi, tar cui “almeno una variante di uno dei Vendicatori originali“. Potrebbe essere questa l’occasione giusta per rivedere Robert Downey Jr. come Iron Man?
Inoltre, come vi abbiamo già spiegato, il libro include una dichiarazione di Kevin Feige nella quale allude alla possibilità che Avengers: Secret Wars (2027) faccia un reboot dell’Universo Cinematografico Marvel:
Abbiamo una dichiarazione di Kevin Feige riguardante il futuro dell’MCU. Hanno grossi piani. E Feige allude fortemente alla possibilità che Avengers: Secret Wars faccia una specie di soft reboot: scartare tutto quello che non funziona, mantenere solo ciò che il pubblico ha apprezzato, e riportare indietro personaggi che credevate fossero morti definitivamente.