Robert Downey Jr.

Robert Downey Jr. non tornerà come Iron Man secondo un produttore dei Marvel Studios “non è nei nostri piani”

Il produttore sul ritorno di Robert Downey Jr. nel ruolo di Iron Man per Avengers: Secret Wars (2026): ‘Non è nei nostri piani’

Durante un’intervista con io9, il produttore Stephen Broussard (vicepresidente del reparto Produzione e Sviluppo presso i Marvel Studios) ha discusso del modo in cui la Fase 4 sta introducendo “una nuova generazione di giovani eroi” dovuta al fatto che attori come Robert Downey Jr. non fanno più parte dell’MCU:

“Credo che uno dei temi più metanarrativi della Fase 4 sia l’introduzione di una nuova generazione di giovani eroi. Lo vediamo sul grande schermo, attraverso i personaggi, ma succede anche per gli attori. Guardate Cassie Lang in Ant-Man and The Wasp: Quantumania, o Kate Bishop in Hawkeye, o persino Jack Russell in Licantropus. Dopo oltre dieci anni di storytelling dell’MCU è giunto il momento di un passaggio del testimone. E dato che persone come Robert Downey Jr. non sono più nei nostri piani, era ora di introdurre nuovi personaggi, una cosa che succede costantemente nei fumetti.”

Nonostante queste dichiarazioni, molti fan sperano nel ritorno di Robert Downey Jr.  almeno per un cameo nei panni di una variante di Iron Man in Avengers: Secret Wars, il colossale progetto dei Marvel Studios che chiuderà la Saga del Multiverso ed uscirà a maggio del 2026.