Avengers: Secret Wars farà un reboot dell’MCU? Un insider lo paragona al rilancio fumettistico ‘All-New, All-Different Marvel’

Il 1° maggio 2026 uscirà al cinema Avengers: Secret Wars, la seconda parte dell’epico crossover finale della Saga del Multiverso che verrà scritto da Michael Waldron (head writer di Loki e sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia).

Stando a quanto riporta l’insider CanWeGetSomeToast, il film farà “una specie di soft-reboot del Marvel Cinematic Universe” (in maniera simile a quanto The Flash ha fatto per l’universo DC) e fungerà da conclusione sia ai personaggi dei vecchi film degli X-Men sia all’MCU per come lo conosciamo.

L’insider afferma che, in seguito, l’MCU sarà una “versione tutta nuova” come Marvel Comics ha fatto con il rilancio “All-New, All-Different”, rappresentando un “nuovo inizio” per molte storie. Sarà vero? Al momento non ci sono ancora conferme in merito, vi terremo aggiornati.

All-New All-Different Marvel è un’iniziativa editoriale di rilancio delle serie a fumetti edita da Marvel Comics nel 2015, e nasce come conseguenza degli eventi narrati nel crossover Secret Wars di Jonathan Hickman (che costituirà la fonte d’ispirazione principale per il film). I cambiamenti consistono in nuovi team creativi per ogni titolo, nonché nuovi design e nuove storie per tutti i personaggi.

All-New, All-Different Marvel Universe (2015) #1 | Comic Issues | Marvel