L’esibizione interattiva Avengers S.T.A.T.I.O.N. ha fornito una spiegazione ai “lunghi salti” di Hulk nel Marvel Cinematic Universe.

Dopo aver annunciato la realizzazione di parchi a tema e di attrazioni come l’Avengers Campus e Web Slingers: A Spider-Man Adventure, lo scorso ottobre i Marvel Studios hanno inaugurato a Toronto, in Canada, l’Avengers S.T.A.T.I.O.N., un’esibizione interattiva che darà la possibilità ai fan di vedere dal vivo gli oggetti di scena utilizzati nei film della Saga dell’Infinito e di approfondire la storia dei personaggi dell’Universo Cinematografico Marvel.

In una sezione dell’Avengers S.T.A.T.I.O.N. – che il sito MCU Direct ha avuto l’opportunità di visitare prima della chiusura causata dall’aumento dei casi positivi al COVID-19 – dedicata interamente al Gigante di Giada interpretato da Mark Ruffalo è presente un’area con degli schermi interattivi che permette ai visitatori di esaminare le differenze nell’anatomia e nell’attività celebrale tra Bruce Banner e Hulk. In particolare, uno degli schermi ha fornito una spiegazione ai “lunghisalti” che abbiamo visto fare al Golia Verde nel MCU:

“La trasformazione di Bruce Banner in Hulk ha portato ad un incremento di circa il 50% delle dimensioni del cervello. Insieme ad altre trasformazioni (nel sistema vestibolare e nella corteccia visiva), questa trasformazione è stata fondamentale per permettere a Hulk di mantenere l’equilibrio, il coordinamento spaziale e la precisione necessari per i suoi ‘lunghi salti’.”

Avengers S.T.A.T.I.O.N. Hulk

Secondo il display interattivo, inoltre, la trasformazione in Hulk causa una riduzione del 30% della dimensione della corteccia prefrontale rispetto a quella di Banner e un incremento del 20% nella grandezza dell’amigdala. Questi cambiamenti nel cervello di Banner, come possiamo intuire, hanno pesantemente influenzato il suo comportamento avendo limitato la sua abilità di agire razionalmente.

Avengers S.T.A.T.I.O.N. Hulk

Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: WandaVision (15 Gennaio 2021), Black Widow (7 Maggio 2021), The Falcon and The Winter Soldier (2021), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (9 Luglio 2021) Loki (primavera 2021), What If…? (estate 2021), Eternals (5 Novembre 2021), Spider-Man 3 (17 Dicembre 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (11 Febbraio 2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 Marzo 2022), Black Panther 2 (6 Maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 Luglio 2022).

Fonte