La mostra interattiva Avengers S.T.A.T.I.O.N. conferma la speciale connessione tra Thanos e gli Eterni nel Marvel Cinematic Universe.

Dopo aver annunciato la realizzazione di parchi a tema e di attrazioni come l’Avengers Campus e Web Slingers: A Spider-Man Adventure, lo scorso mese i Marvel Studios hanno inaugurato in Canada l’Avengers S.T.A.T.I.O.N., un’esibizione interattiva che permetterà ai fan di vedere dal vivo gli oggetti di scena utilizzati nei film e di approfondire la storia dei personaggi dell’Universo Cinematografico Marvel.

Come spiegato dal sito MCU Direct – che ha avuto la possibilità di partecipare alla mostra a Toronto prima dell’inevitabile chiusura causata dall’aumento dei casi positivi al COVID-19 – in una sezione dell’Avengers S.T.A.T.I.O.N. sono contenute delle preziose informazioni fornite da Thor (Chris Hemsworth) che confermano la connessione speciale tra Thanos (Josh Brolin) e gli Eterni, la razza di alieni a cui sarà dedicato un lungometraggio previsto per il prossimo anno:

“Si ritiene che Thanos sia nato sulla luna più grande di Saturno, Titano, il che fa di lui un Titano per natura. In ogni caso, si rumoreggia che Thanos sia l’ultimo di un’antica specie altamente sofisticata conosciuta nell’universo come ‘Gli Eterni’.”

“Thanos è considerato estremamente pericoloso e instabile nella sua ricerca per il potere. Rappresenta una minaccia per tutti i sistemi dell’universo in grado di sostenere la vita.”

Thanos Eternals

Avengers S.T.A.T.I.O.N. Thanos Eternals

Il legame tra Thanos e gli Eterni richiama palesemente la storia del personaggio nei fumetti della Casa delle Idee e sapere che nel Marvel Cinematic Universe il Titano Pazzo è considerato “l’ultimo” della sua specie potrebbe darci qualche anticipazione sulla trama di Eternals. Un altro elemento curioso, inoltre, è rappresentato dal fatto che il Dio del Tuono e gli Asgardiani, a quanto pare, sono sempre stati a conoscenza dell’esistenza degli Eterni per millenni.

Qui in basso potete trovare altre foto provenienti dall’esibizione che ci permette di dare uno sguardo alle armature di Iron Man (tra cui la Mark 1 e la Hulkbuster) e di War Machine e alle informazioni sulle Gemme dell’Infinito e sullo scudo di Captain America.

Avengers S.T.A.T.I.O.N. Thanos Eternals

Avengers S.T.A.T.I.O.N. Thanos Eternals

Avengers S.T.A.T.I.O.N. Thanos Eternals

Avengers S.T.A.T.I.O.N. Thanos Eternals

Avengers S.T.A.T.I.O.N. Thanos Eternals

Il film sugli Eterni, diretto da Chloé Zhao e previsto per il 5 novembre 2021, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman.

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte