The Avengers Project potrebbe essere annunciato ufficialmente durante i Game Awards 2018?

Nei primi mesi del 2017, totalmente a sorpresa, Marvel e Square Enix hanno annunciato una collaborazione che porterà allo sviluppo di The Avengers Project, una serie di videogiochi dedicati ai Vendicatori. Il primo titolo sarà sviluppato da Eidos Montreal e Crystal Dynamics, che al momento dell’annuncio hanno aperto le candidature per i vari ruoli dello sviluppo.

Sono ormai mesi che non leggiamo alcun tipo di aggiornamento sul progetto, ma recentemente è stato aggiornato il sito web di Crystal Dynamics con una scheda dedicata a questo misterioso titolo, dove possiamo leggere un comunicato di presentazione ufficiale:

Marvel Entertainment e Square Enix hanno annunciato un nuovo accordo di licenza pluriennale per più giochi per sviluppare e pubblicare titoli originali basati sui supereroi Marvel, a partire dagli Avengers. Questa nuova partnership unisce le menti creative di Marvel e Square Enix per una delle più potenti alleanze nell’intrattenimento interattivo.

Il primo videogioco verrà realizzato da Crystal Dynamics, sviluppatore della premiata serie Tomb Raider, in collaborazione con Eidos Montréal, la software house artefice dell’acclamata e pluripremiata serie di Deus Ex.

The Avengers Project è stato ideato per i giocatori di tutto il mondo e includerà personaggi, ambientazioni e momenti iconici che appassionano da tempo i fan del franchise. Caratterizzato da una storia completamente inedita, il gioco introdurrà un universo con cui i giocatori potranno divertirsi per gli anni a venire.

Al momento non c’è ancora una data d’uscita precisa (sul sito possiamo leggere un generico “data da definire”) e non ci sono dettagli ufficiali in merito, ma secondo quanto spiegato lo scorso anno, maggiori informazioni verranno annunciati nel corso del 2018. I The Games Awards di questo 7 dicembre saranno l’occasione giusta? Assolutamente possibile

Inoltre due impiegati di Marvel Games hanno stuzzicato i fan su un misterioso progetto che non vedono l’ora di poter annunciare…potrebbe essere proprio Avengers Project?

Qualcosa inizia a muoversi, speriamo di scoprire qualche dettaglio a breve.