Gli Eroi più potenti della Terra guideranno dei mecha nella nuova miniserie a fumetti Avengers Mech Strike di Jed MacKay e Carlos Magno.

Nella giornata di ieri Marvel Comics ha annunciato ufficialmente Avengers: Mech Strike #1, una nuova miniserie a fumetti in cinque numeri scritta da Jed MacKay (Black Cat) e disegnata da Carlos Magno (Fantastic Four, Empyre: Avengers) che sarà disponibile nel mercato americano a partire da febbraio 2021.

Avengers Mech Strike #1

Come anticipato da Jed MacKay nel comunicato stampa diffuso su marvel.com, gli Eroi più potenti della Terra saranno costretti ad indossare delle enormi tute meccaniche costruite da Tony Stark/Iron Man per affrontare una formidabile nuova minaccia al momento sconosciuta:

“Heavy metal! Quando gli Avengers si imbattono in qualcosa che sfida i loro metodi abituali, saranno necessari nuovi strumenti per svolgere il lavoro: enormi tute robotiche. È stato uno spasso gestire gli Avengers e metterli nel mezzo della storia. Quando hai a che fare con gli Avengers, ogni cosa è grande. Grossa azione. Grossi ostacoli. Ed ora, grossi robot!”

“Sarà una serie ricca di azione in cui i nostri membri degli Avengers preferiti affronteranno un nuovo nemico inaspettato… che potrebbe rivelarsi essere piuttosto familiare! Alieni, robot, dinosauri, Marziani… Le cose peggioreranno prima di migliorare per i nostri eroi.”

L’uscita del primo numero, a quanto pare, sarà solo l’inizio del programma Avengers Mech Strike poiché nelle prossime settimane verranno annunciati ulteriori contenuti digitali, serie fumettistiche e altri prodotti (probabilmente Action Figure) legati a quest’iniziativa.

Qui in basso potete leggere la sinossi ufficiale della miniserie e ammirare in anteprima gli interni realizzati da Carlos Magno:

Un nuovissimo nemico è arrivato nell’Universo Marvel e nemmeno gli Eroi più potenti della Terra hanno una possibilità contro di lui. Ma gli Avengers non sono così facili da battere e, quando sorgono nuove minacce, devono essere impiegati nuovi potenti strumenti! Indossando armature personalizzate ad alta tecnologia, gli Avengers sono pronti per la loro più grande battaglia in una nuova straordinaria serie a fumetti: Avengers Mech Strike.

Avengers Mech Strike #1

Avengers Mech Strike #1

Fonte