Kevin Feige giustifica l’assenza di un film dedicato agli Avengers nella Fase 4 e 5 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Sabato notte, durante il panel dei Marvel Studios al San Diego Comic-Con, è stato annunciato che Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars usciranno entrambi nel 2025 e faranno parte della Fase 6, chiudendo l’intera Saga del Multiverso.

Durante un’intervista con Brandon Davis per Phase Zero al San Diego Comic-Con, Kevin Feige ha spiegato perché nella Fase 4 e Fase 5 non è presente un film dedicato agli Avengers:

Credo che impariamo qualcosa da ogni progetto che realizziamo. Ma tre anni fa, mentre stavamo preparando, sempre qui, la Fase 4, ne avevamo preparata gran parte. Abbiamo realizzato che è molto diversa dalle Fasi 1, 2 e 3. Che ci sono più progetti in meno anni e quindi non ci sembrata il momento giusto per arrivare al culmine… sai, non culmineremo ogni 10 mesi in un film sugli Avengers. E ognuno di questi film è diventato abbastanza grosso e vi sono eventi crossover in molti modi. E dopo l’esperienza creativa che abbiamo avuto con Infinity War e Endgame, sembrava che si trattasse di concludere una saga. Salvando dei film consecutivi sugli Avengers per il completamente di una saga. Ed è proprio quello che volevamo presentare oggi.

avengers