Avengers: Infinity War uscirà il prossimo anno ed i fan sono curiosi di vedere finalmente Thanos (interpretato da Josh Brolin) in azione. Al momento Thanos non ha nessun Gemma dell’Infinito, e presumibilmente la trama ruoterà intorno alla ricerca di queste gemme.

Con un titolo come Infinity War, in molti si aspettano delle somiglianze con il celebre arco narrativo di Jim Starlin The Infinity Gauntlet (Il guanto dell’infinito). Uno degli aspetti più intriganti di questa celebre storia sono sicuramente le motivazioni di Thanos e la sua devozione verso la Morte.

Senza fare ulteriori spoiler verso questa saga per tutti coloro che non la hanno letta, sembra proprio che le motivazioni di Thanos in Avengers: Infinity War seguiranno (sotto certi punti di vista) quelle di Infinity Gauntlet.

Nel corso di una nuova intervista con Collider, il presidente dei Marvel Studios ha infatti spiegato:

[Le sue motivazioni] saranno similari a quelle di Infinity Gauntlet sotto molti punti di vista. E’ tutto quello che posso dire.

Possiamo quindi aspettarci la presenza di Lady Morte?

Le riprese di Avengers: Infinity War sono iniziate a gennaio, ma non c’è stata alcuna notizia di casting per questo personaggio. La Marvel sta semplicemente tenendo tutto top secret, oppure l’incarnazione fisica della morte potrebbe esordire solamente in Avengers 4, le cui riprese sono fissate per Agosto?

Sarà certamente interessante scoprire come Infinity War si collegherà ad Infinity Gauntlet ed alle altre saghe cosmiche.