Attenzione: L’articolo contiene spoiler su Avengers: Infinity War ed Ant-Man and the Wasp.

Abbiamo sempre saputo che alcuni supereroi sarebbero morti nel terzo capitolo della saga dei Vendicatori, ma non avremmo mai immaginato che sarebbero stati così tanti.
Thanos (Josh Brolin), il Titano Pazzo, è riuscito nel suo intento di riunire tutte le Gemme dell’Infinito e cancellare metà della popolazione dell’universo.
Perfettamente bilanciato, come tutto dovrebbe essere.

Non sappiamo ancora come i tragici eventi del film verranno affrontati in Avengers 4, né come si ripercuoteranno sulla Fase 4, ma siamo sicuri che alcune vittime non resteranno tali, vista la produzione di Spider-Man: Far From Home, la conferma di Black Panther 2 e Guardiani della Galassia Vol. 3, anche se in sospensione provvisoria.

Oggi, in questo speciale, elencheremo tutti i personaggi che sono stati vittime della rabbia di Thanos, cercando di pensare al loro futuro nell’Universo Cinematografico Marvel.

Omicidi

Loki: All’inizio del film, quasi a dimostrare la volontà dei registi di rompere gli schemi, il Dio degli Inganni (Tom Hiddleston) viene ucciso quando tenta di attaccare Thanos per salvare la vita di Thor.
“Nessuna resurrezione stavolta” afferma il Titano, riferendosi alle numerose morti inscenate da Loki.

Heimdall: I figli di Thanos uccidono Heimdall (Idris Elba) infilzandolo con una spada, ma fortunatamente il custode riesce ad aprire un portale verso la Terra per permettere a Bruce Banner/Hulk (Mark Ruffalo) di avvertire gli Avengers.

Gamora: Thanos trascina Gamora (Zoe Saldana) su Vormir, un misterioso pianeta custodito dal Teschio Rosso, che impone un sacrificio in cambio della Gemma dell’Anima, fortemente combattuto, e con un’interpretazione magistrale di Josh Brolin in motion-capture, Gamora viene gettata da un dirupo mentre il Titano si impossessa, dolorosamente, della Gemma.

Visione: Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) distrugge la Gemma della Mente che dava vita a Visione (Paul Bettany), ma Thanos manipola il flusso temporale per tornare indietro e distruggere la testa dell’androide, impossessandosi della Gemma.

Conseguenze dello Schiocco

Josh Brolin in Avengers: Infinity War (2018)

Black Panther/T’Challa: Okoye (Danai Gurira) inizia ad urlare mentre il suo re evapora. Chadwick Boseman tornerà sicuramente, ma non sappiamo se nel frattempo qualcun altro indosserà il mantello della Pantera.

Spider-Man/Peter Parker: Sappiamo già che l’impavido Peter Parker (Tom Holland) tornerà il prossimo anno, ma la sua morte è stata una delle più emozionanti del film. Era solo un ragazzo…

Doctor Strange/Stephen Strange: La Marvel ha sempre esitato a confermare Doctor Strange 2, e ora sappiamo perché. Mentre gli altri svaniscono, Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) rivela a Tony Stark (Robert Downey Jr) che dare la Gemma del Tempo al Titano Pazzo era “l’unico modo”, e siamo sicuri che questo passaggio avrà un grande ruolo in futuro.