Il grande scontro, quello che avverrà alla fine di tutte le fasi Marvel, verrà interamente girato in IMAX e con una videocamera 2D di nuova generazione, chiamata ARRI, in grado di acquisire una risoluzione da 2880 x 2160 pixel.
A confermare la notizia sono stati i fratelli Russo, che già utilizzeranno la tecnologia per parte delle riprese di Captain America: Civil War:

“Lo scopo di Infinity War è raccogliere dieci anni di storie Marvel per portarle a un climax vertiginoso. Pensiamo che il modo migliore di sfruttare la portata di questo capitolo finale delle tre Fasi sia girare i due film servendoci della tecnologia IMAX e ARRI”

A non nascondere la sua soddisfazione è Greg Foster, Senior Executive Vice Presidente di IMAX Corp. e CEO di IMAX Entertainment:

“Non possiamo essere più felici di collaborare con due registi come Anthony e Joe Russo, che crediamo siano i trascinatori della nuova generazione. Gli Avengers sono un fenomeno mondiale e l’utilizzo di IMAX/ARRI aumenterà ancora di più la dimensione dell’evento Infinity War”.