Interessante teoria in merito ad Avengers: Infinity War ed all’introduzione di Nova!

Dopo l’uscita del trailer di Avengers: Infinity War, i fan hanno iniziato ad analizzare ogni singolo frame alla ricerca di citazioni, easter egg e possibili dettagli sulla trama, dando vita a tante teorie ed ipotesi.

Sappiamo con certezza che Thanos ad un certo punto del film entrerà in possesso di due Gemme dell’Infinito: quella dello Spazio (consegnata da Loki stesso) e quella del Potere, vista per l’ultima volta in Guardiani della Galassia al “sicuro” a Xandar, protetta dalla Nova Corps.

Sembra quindi che Thanos, per impossessarsi della Gemma, dichiarerà guerra all’intera Nova Corps…l’occasione perfetta per gettare le basi sull’esordio di un personaggio in particolare, da tempo rumoreggiato: Nova!

Nei fumetti, Richard Rider è uno studente di New York che riceve la visita di Rhomann Dey, l’ultimo membro sopravvissuto della Nova Corps di Xandar che lo sceglie come successore. Richard riceve l’uniforme di Dey, ottiene i poteri, ma l’alieno muore prima di poter fare da mentore al ragazzo. Anche in questo caso la distruzione della Nova Corps darà il via agli eventi che porteranno all’esordio di Nova?

Dopo Avengers 3 e 4, i Marvel Studios hanno già in programma 20 film per la prossima Fase dell’MCU, quindi potrebbe esserci spazio per Nova. Lo stesso James Gunn lo scorso anno ha dichiarato:

Sai, credo che Nova sia un grande personaggio. Prima o poi verrà mostrato in futuro. Non ci sarà in Guardiani della Galassia vol2 , ma in futuro. Non voglio Nova ora come ora perché credo che Quill deve essere l’unico personaggio importante legato alla Terra. Non ho nulla contro di Nova nei prossimi film, ma per ora non serve.

Fonte