Il volume da collezione The Wakanda Files contiene i dati raccolti da Shuri (Letitia Wright) sulle sei Gemme dell’Infinito.

Questo mese è stato pubblicato in America il volume da collezione The Wakanda Files: A Technological Exploration of the Avengers and Beyond, un libro canonico con l’Universo Cinematografico Marvel contenente una serie di documenti, articoli, progetti e note accumulati da Shuri (Letitia Wright). Dopo aver svelato un interessante retroscena su Sam Wilson a.k.a. Falcon, un nuovo estratto del libro – che abbiamo comprato e che stiamo analizzando pagina per pagina – ha rivelato nuove curiosità sulle sei Gemme dell’Infinito.

Le Gemme dell’Infinito, come sappiamo, hanno svolto un ruolo cruciale nel primo ciclo di vita del Marvel Cinematic Universe, definito da Kevin Feige come Saga dell’Infinito. Nonostante gli artefatti siano stati “ridotti in atomi” (ma non distrutti al 100%) da Thanos all’inizio di Avengers: Endgame, la sorella di T’Challa e principessa del Wakanda è riuscita a raccogliere svariate informazioni su questi potenti oggetti che, come spiegato dal Collezionista nel primo Guardiani della Galassia, conferiscono incredibili abilità a chi le possiede:

“Le Gemme sfidano tutte le leggi della scienza di cui ho familiarità. Il potere che possiedono è ineguagliabile. Se ho capito correttamente, quando si creò il cosmo, si formarono anche sei cristalli elementari. L’impatto del ‘Big Bang’ ha spedito queste pietre in varie parti dell’universo conosciuto. Ognuna di esse rappresentava un aspetto essenziale dell’esistenza – spazio, realtà, potere, anima, mente e time – prima che si disperdessero.”

Gemma dello Spazio

“Il Tesseract, acquisito da Thanos tramite Loki nonostante fosse stato custodito nel caveau di Odino su Asgard per tenerlo al sicuro. Thanos l’ha preso dopo aver saccheggio la nave dei profughi asgardiani. Le ricerche del Progetto PEGASUS hanno dimostrato che la Gemma è in grado di produrre elevate quantità di energia e anche di viaggiare nello spazio-tempo. Ma credo sia capace di fare molto di più.”

Avengers Shuri Gemme dell'Infinito

Gemma della Mente

“Grazie alle informazioni ottenute dai miei sensori al laboratorio ma anche da Stark e Banner, questa è una delle poche Gemme di cui ho raccolto dei dati. Consegnata a Loki da Thanos, questa Gemma era al centro dello Scettro di Loki. In seguito è stata inserita sulla fronte di Visione, permettendogli di pensare e avere una coscienza. La Gemma della Mente è il cuore dei poteri della Visione. La Gemma “parla” con lui in alcune occasioni. Da quanto mi è sembrato di capire, la Gemma è la personificazione dell’intelletto e dell’informazione.”

Gemma del Tempo

Doctor Strange aveva giurato di proteggere questa Gemma a tutti i costi, e l’aveva inserita nel suo amuleto, l’Occhio di Agamotto, custodendola con un incantesimo. La Gemma piega attorno a sé il tempo. Il possessore può muoversi in avanti nel tempo sia fisicamente che mentalmente.”

Gemma della Realtà

“La Dottoressa Jane Foster ha descritto le abilità di questa Gemma quando apparve sulla Terra in una forma differente, originariamente un liquido chiamato Aether. È in grado di piegare la realtà in base alla volontà del possessore della Gemma, alterando ciò che percepiamo essere reale. Può rendere inefficaci le armi e creare visioni talmente realistiche da essere scambiate per la realtà effettiva.”

Avengers Shuri Gemme dell'Infinito

Gemma del Potere

“Sappiamo molto poco di questa Gemma. Il possessore di questa Gemma può brandire un potere immenso, ottenere un potenziamento fisico e l’abilità di sparare energia dalle dita. È come se questa Gemma fosse una dose concentrata del siero di Erskine.”

Gemma dell’Anima

“Ancora più scarsa è la conoscenza di questa Gemma.”

Avengers Shuri Gemme dell'Infinito

SINOSSI
In Marvel’s Avengers: Infinity War, mentre i Vendicatori continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere gestite da un solo eroe, emerge una nuova minaccia dalle ombre cosmiche: Thanos, un despota di infamia intergalattica. Il suo obiettivo è raccogliere tutte le sei Gemme dell’Infinito, manufatti di un potere inimmaginabile, e usarle per infliggere la sua volontà contorta in tutto l’universo. Tutte le battaglie che gli Avengers hanno combattuto hanno portato a questo: il destino della Terra e della stessa esistenza non è mai stato cosi incerto.

Fonte: The Wakanda Files