I Fratelli Russo non hanno mai discusso con i Marvel Studios di Secret Wars, ma sembrano comunque intenzionati a dirigerlo.

Negli ultimi mesi si è speculato molto in rete circa un possibile ritorno dei fratelli Russo alla regia di un film Marvel, magari proprio un prossimo capitolo sugli Avengers ispirato alle Secret Wars fumettistiche, due colossali storie (una delle quali è legata proprio al Multiverso). Tale rumor era stato alimentato anche dalla notizia trapelata la scorsa estate secondo cui la causa fra la Scarlett Johannson e la Disney aveva bloccato le trattative in corso fra i due registi e i Marvel Studios.

Durante un’intervista con Deadline, i due registi (che hanno diretto di Captain America: The Winter SoldierCaptain America: Civil WarAvengers: Infinity WarAvengers: Endgame) hanno valutato la possibilità di dirigere un possibile adattamento cinematografico diede film

Il nostro amore per la Marvel è nato dai fumetti che abbiamo letto da piccoli e di cui ci siamo invaghiti. La serie che abbiamo adorato crescendo era Secret Wars, e penso che i film stiano stuzzicando a riguardo. Sarebbe un progetto molto ambizioso da trasporre sul grande schermo, ancora più grande di Infinity War ed Endgame. Quei film sono stati difficilissimi da realizzare, perciò immaginare di realizzarne altri due ancora più colossali… diciamo che dovremmo dormirci sopra prima di prendere una decisione del genere.

Anche in passato, i due registi hanno più volte espresso il loro interesse nei confronti di un adattamento delle Secret Wars…. che sembra proprio la direzione scelta dai Marvel Studios per il prossimo film sugli Avengers, in quanto Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha gettato le basi per questo evento cosmico introducendo le incursioni.

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel: