Nuove stime sugli incassi di Avengers: Endgame, dal 24 Aprile in Italia.

Tra una settimana Avengers: Endgame farà il suo esordio in America (da noi in Italia fortunatamente arriverà con 2 giorni d’anticipo) e secondo le ultime stime, il film potrebbe raggiungere incassi senza precedenti dopo il primo weekend di proiezione in USA, eclissando addirittura il suo predecessore.

Se Infinity War ha infranto tutti i record lo scorso anno, debuttando con 257 milioni dopo il primo weekend, gli analisti di Boxoffice Pro sostengono che per Endgame un esordio di 300 milioni è “molto probabile”!

Ecco quanto spiegato da un analista di Box Office Pro:

E’ un territorio senza precedenti. Non importa come guardi queste previsioni, ha raggiunto un livello tale da aver superato anche le previsioni più ottimiste. E’ abbastanza ragionevole dire che a questo punto stabilirà un nuovo record.

Ecco invece le dichiarazioni di un altro analista, questa volta di Exhibitor Relations:

Le sale cinematografiche lo mostreranno 24 ore al giorno per tutto il fine settimana, questo potrebbe portare a 300 milioni. Sono cifre folli, ma rappresenta tutto il potere di Marvel al box office, guardate quello che ha fatto Captain Marvel, che ha semplicemente stuzzicato il palato dei fan.

Secondo Bruce Nash di The Numbers, il film potrebbe non raggiungere i 300 milioni di dollari, ma supererà comunque facilmente il record attuale stabilito da Avengers: Infinity War.

La domanda è “le persone lo andranno a vedere alle anteprime del giovedì e poi compreranno i biglietti per sabato e domenica per vederlo una seconda o una terza volta?” Il mio sospetto è che quello che è successo con Infinity War, che ha portato all’apertura con 257 milioni, potrebbe non verificarsi con Endgame [a causa della durata].

270 o 280 milioni probabilmente è la cifra che incasserà. Potrebbe anche essere superiore, dipende da quante persone compreranno gli spettacoli di mattina.

Oltre gli incassi statunitensi, il film dovrebbe infrangere ogni record in Cina (superando Infinity War che ha incassato 191 milioni all’apertura) e raggiungere almeno 800 milioni di dollari nel mondo.

Se raggiungerà cifre superiori, secondo gli analisti potrebbe addirittura insidiare il record di Avatar!

Se aprirà con 900 milioni o un miliardo e le persone lo adoreranno, potrebbero tornare più volte a vederlo. E’ molto difficile raggiungere i numeri di Avatar [2.787 miliardi]. Detto ciò, se il mercato cinese raggiungerà grandissimi numeri come già si parla, potrebbe puntare ad un incasso che potenzialmente potrebbe raggiungere Avatar.

Fonte