Robert Downey Jr.

Avengers: Endgame – Robert Downey Jr. ha improvvisato la scena dove Tony si scaglia contro Steve Rogers

I fratelli Russo e gli sceneggiatori di Avengers: Endgame spiegano che Robert Downey Jr. ha totalmente improvvisato una scena chiave del film.

Ho detto che avremmo perso. Tu hai detto “faremo anche questo insieme” Lo sai Cap? Abbiamo perso…e tu non c’eri. […] Io non ho niente per te Cap, niente coordinate, niente indizi, niente strategia, niente opzioni, zero nulla nada. Zero fiducia, bugiardo.

In Avengers: Endgame, il primo incontro tra Steve Rogers e Tony Stark dopo il ritorno sulla Terra di quest’ultimo è decisamente intenso: Stark, poco prima di collassare a terra, si scaglia pesantemente contro Steve, ricordando con terrore il suo combattimento con Thanos e definendolo un bugiardo.

Oggi si celebra il quarto anniversario dall’uscita del film nelle sale cinematografiche italiane e, per l’occasione, vi riproponiamo un estratto di un’intervista di Anthony e Joe Russo, i due registi del film. Riguardo il confronto tra Stark e Steve Rogers, i due registi hanno spiegato che Robert Downey Jr. ha totalmente improvvisato le sue battute:

E’ stata una delle performance più ispirate di Downey.  Questo è quello che ha provato quando è stato abbandonato dal padre, si possono vedere tutti i suoi problemi di fiducia in quel momento che si scaglia contro Cap. Downey ha recitato quella scena con un’energia pazzesca.  Non l’abbiamo girata molte volte perché ha dato tutto se stesso. Ha capito veramente bene il personaggio.