Secondo molti fan, Avengers: Endgame potrebbe aver fornito un chiaro indizio sull’imminente esordio di Namor nell’Universo Cinematografico Marvel.

Un personaggio fondamentale nell’universo Marvel è senza ombra di dubbio Namor il Sub-Mariner, Re di Atlantide e di conseguenza dei sette mari, primo supereroe Marvel della storia, ma nonostante la sua importanza, non ha mai fatto la sua apparizione sul grande schermo. Molto si è detto al riguardo, sulla confusione su chi avesse i suoi diritti cinematografici e su dove o come potesse essere presentato al cinema, ma Avengers: Endgame potrebbe averci fornito un chiaro indizio sul suo imminente arrivo nel MCU.

Da qui attenzione agli spoiler su Avengers: Endgame, anche se cercheremo di ridurli al minimo.

A inizio film, la Vedova Nera riceve rapporti di missione da Captain Marvel, Rocket, War Machine e Okoye, che menziona un terremoto nell’Oceano Atlantico, spiegando che “si è verificato sotto l’oceano e non può essere gestito.

Okoye potrebbe pentirsi della decisione di non aver approfondito il mistero di questo terremoto, che potrebbe non essere un fenomeno naturale. Nei fumetti Marvel, l’Oceano Atlantico è infatti la “casa” di Atlantide, città sommersa governata da Namor, noto come il Sub-Mariner.

Al momento Namor non è mai comparso nell’Universo Cinematografico Marvel, ma più volte è stato menzionato: Kevin Feige ad esempio non ha chiuso ad un suo esordio nei prossimi anni (stanno solo decidendo “dove e quando”) mentre il regista Scott Derrickson ha stuzzicato i fan a riguardo, pubblicando una foto di una cover fumettistica con Doctor Strange, cancellata poco dopo.

Inoltre in Iron Man 2, il Direttore dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury ha mostrato a Tony Stark una mappa con evidenziati alcuni punti di interesse: oltre il Wakanda, possiamo vedere evidenziata un’area proprio nell’Oceano Pacifico, esattamente nella Dorsale medio atlantica, dove si trova Atlantide nei fumetti Marvel.

L’eventuale Easter Egg presente in Avengers: Endgame potrebbe rappresentare una piccola anticipazione sul futuro ingresso di Namor nel MCU? Per ora siamo soltanto nel campo delle speculazioni; vi terremo aggiorni.

Fonte