James Cameron commenta il successo al box office di Avengers: Endgame.

Avengers: Endgame si appresta a entrare nel suo terzo weekend di programmazione, ma già dalla scorsa settimana ha raggiunto 2.188 miliardi nel mondo, di cui 619 milioni provenienti dagli Stati Uniti e $1.569 miliardi provenienti dai vari mercati internazionali.

Con queste cifre, ha superato Avengers: Infinity War ($2.048 miliardi), Star Wars: Il Risveglio della Forza ($2. 068 miliardi) e persino Titanic ($2 187 miliardi), consolidandosi al secondo posto nella classifica dei film più redditizi della storia del cinema (non rivalutati per tasso di inflazione).

Secondo gli analisti potrebbe superare 2.5 miliardi già da questo terzo weekend di programmazione, avvicinandosi sempre di più al traguardo di Avatar (2.787 miliardi). Nel frattempo James Cameron, regista sia di Avatar che di Titanic, con un post su Twitter si è congratulato con i Marvel Studios per l’importante traguardo raggiunto, scrivendo:

A Kevin Feige e Marvel.

Un Iceberg ha affondato il Titanic. Ci è voluto Avengers per superare il mio Titanic. Tutti noi di Lightstorm Entertainment omaggio il vostro fantastico traguardo. Avete mostrato non solo che l’industria cinematografica è viva e vegeta, ma che è più grande che mai!