Il nuovo trailer di Avengers: Endgame, che sta facendo discutere tantissimo i fan, potrebbe confermare un rumor emerso online diversi mesi fa. Attenzione inoltre ad uno SPOILER su Captain Marvel.

Del tutto a sorpresa oggi i Marvel Studios hanno deciso di “rompere internet” rilasciando online il nuovo trailer ufficiale di Avengers: Endgame in largo anticipo rispetto alle premesse iniziali.

Questo filmato potrebbe confermare uno dei tanti rumor emersi online negli ultimi mesi: un salto temporale di alcuni anni rispetto agli eventi di Avengers: Infinity War. Ci sono diversi indizi a sostegno di questa tesi, ma andiamo con ordine.

Nel trailer vediamo infatti Scott Lang che cammina quasi spaesato per strada, passando vicino a vecchi cartelli di persone scomparse con una casa alle sue spalle. Guardando l’abitazione, possiamo notare come le piante siano cresciute senza controllo fin sopra le finestre, arrivando addirittura al tetto. Senza un’adeguata manutenzione, la vegetazione impiega anni a crescere in questo modo, questa scena potrebbe quindi essere ambientata qualche anno dopo la Decimazione.

A sostegno di questa tesi troviamo poi i capelli di Natasha Romanoff, molto più lunghi rispetto a quelli visti in Avengers: Infinity War e [SPOILER] nella scena post-credit di Captain Marvel, ma anche più lunghi di quelli che vediamo nel finale dello stesso trailer di oggi, quando si esercita al poligono.

Tutti indizi che potrebbero ricollegarsi ad un salto temporale di un periodo di tempo indefinito, ma ovviamente non ci sono conferme in merito e non conoscendo alcun dettaglio sulla trama è difficile parlarne.

Eventualmente, provando ad ipotizzare lo svolgimento della trama, i Vendicatori potrebbero cercare di fermare Thanos immediatamente dopo lo schiocco di dita dopo l’arrivo di Captain Marvel, fallendo nella missione. Questo mostrerebbe il primo viaggio nello spazio per molti eroi, che potrebbe magari iniziare con la stessa scena mostrata nello spot TV del Super Bowl con Captain America (Chris Evans), Thor (Chris Hemsworth), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Rocket, War Machine (Don Cheadle) e Bruce Banner (Mark Ruffalo) nel quartier generale con indosso i loro costumi classici.

Qualche anno dopo potrebbe comparire nuovamente Scott Lang per informare i Vendicatori (come abbiamo visto nel primo trailer) delle possibilità di viaggiare nel tempo grazie al Regno Quantico, alimentando in loro un forte senso di vendetta.

Questo ci porta alle tute bianche, il cui design ricorda molto quello del costume di Scott Lang visto in Ant-Man and The Wasp. Di questi misteriosi costumi si è parlato molto, alcuni siti li hanno anche etichettati come “fake” (solo per poi essere smentiti da questo trailer) e fortunatamente la resa visiva è migliore rispetto alle varie promo art. Potrebbero essere utilizzati per viaggiare nel Regno Quantico, data la somiglianza con il costume di Ant-Man?

Prima di salutarvi, un commento ad una delle scene che sta facendo discutere molti fan: una possibile presenza di Kate Bishop nel trailer. Una delle scene in cui vediamo Occhio di Falco è sicuramente ambientata prima dello schiocco di dita con cui Thanos ha sterminato metà della popolazione dell’universo.

In questa scena vediamo Clint, ancora con il suo vecchio taglio di capelli pre-Ronin, istruire una giovane ragazza a tirare con l’arco. La ragazza in questione è visibilmente dotata di grandi abilità e centra perfettamente il bersaglio.

Molti suppongono che potrebbe trattarsi di Kate Bishop, pupilla di Clint nell’universo Marvel cartaceo con abilità di precisione equiparabili alle sue, ma seguendo il Rasoio di Occam ci muoviamo verso la soluzione più semplice ed è quindi probabile, per questioni narrative, che possa trattarsi della figlia di Clint, magari strizzando l’occhio proprio al personaggio di Kate. Dopotutto il nostro ormai ex Vendicatore sembra impegnato in un picnic con la famiglia (nello sfondo dovrebbe esserci sua moglie), magari la triste occasione in cui scompariranno di fronte ai suoi occhi.

La scorsa settimana inoltre Joe Russo ha spiegato che sua figlia avrà un cameo nel film: potrebbe essere lei ad interpretare Lila Barton? Altrimenti Kate Bishop verrà presentata in tutto e per tutto come amica della famiglia Barton?