I fratelli Russo hanno parlato della possibilità di raccontare il viaggio nel tempo di Captain America dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Nel finale di Avengers: Endgame, come sappiamo, Steve Rogers/Captain America (Chris Evans) decide di riportare le Gemme dell’Infinito alle rispettive linee temporali prima di tornare nel passato e di vivere il resto della sua vita con Peggy Carter (Hayley Atwell). Nonostante la missione della Sentinella della Libertà non sia stata mostrata sullo schermo, molti fan del Marvel Cinematic Universe sperano che i Marvel Studios raccontino questa storia prima o poi.

Durante una recente intervista rilasciata in esclusiva con ComicBookMovie.com, i registi del film, i fratelli Anthony e Joe Russo, hanno parlato della possibilità di raccontare quella storia in futuro, spiegando tuttavia che al momento sarebbe meglio dare la priorità all’introduzione di nuovi personaggi come gli Eterni, Shang-Chi e Blade:

Joe:Sarebbe una grande storia da raccontare, senza dubbio. Non so se necessita di essere raccontata, ma sarebbe davvero una grande storia da raccontare e ci piacerebbe molto farlo. Ma penso che ci siano altre storie al momento.”

Nel momento in cui è stato chiesto loro se avessero pensato inizialmente di far pronunciare la frase “Avengers Uniti!” ad Iron Man (Robert Downey Jr.) o Thor (Chris Hemsworth) nell’ormai iconica scena di Avengers: Endgame, i due filmmaker hanno dichiarato:

Anthony: “No!”

Joe: “Non lo abbiamo fatto. Abbiamo sempre pensato che dovesse essere un momento di Cap. Non so esattamente perché ma per noi doveva essere il suo momento speciale.”

Anthony: “Non ricordo nemmeno un secondo in cui abbiamo parlato di fare qualcosa che non fosse un suo momento. Cap è stato una guida speciale per noi nel corso della narrazione perché ha rappresentato il nostro punto di accesso al Marvel Cinematic Universe. Perciò abbiamo fatto affidamento sul personaggio per un sacco di parti importanti della storia.”

Avengers: Endgame

Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: Black Widow (6 Novembre 2020), The Falcon and The Winter Soldier (agosto 2020), The Eternals (12 Febbraio 2021), WandaVision (dicembre 2020), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (7 Maggio 2021) Loki (primavera 2021), Spider-Man 3 (5 Novembre 2021), What If…? (estate 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (11 Febbraio 2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 Marzo 2022), Black Panther 2 (6 Maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 Luglio 2022).

Fonte