Avengers: Endgame, i registi spiegano perché la scena con la figlia di Tony Stark adolescente è stata tagliata

In Avengers: Endgame (2019) è stata introdotta Morgan Stark, la piccola figlia di Tony Stark (Robert Downey Jr.) interpretata dalla giovane Lexi Rabe. Non tutti sanno, però, che la figlia di Iron Man sarebbe dovuta apparire in versione adolescente verso la fine del film, dopo la morte di Tony, quando il genio miliardario playboy filantropo si trova all’interno della Gemma dell’Anima (in modo simile a quanto visto in Avengers: Infinity War del 2018).

La versione adolescente di Morgan Stark è interpretata da Katherine Langford, nota principalmente per la serie Netflix 13 Reasons Why.

Nel commento audio presente tra i contenuti extra del film, i registi Anthony e Joe Russo hanno spiegato il motivo per cui hanno deciso di scartare questa sequenza:

Era pianificata subito dopo lo schiocco di dita di Tony. Volevamo realizzare qualcosa di simile all’incontro tra Thanos e sua figlia in Avengers: Infinity War, ma con Tony e sua figlia. L’idea è che questa zona ti obbliga a confrontarti o a riconciliarti con qualcosa che non hai mai risolto nel profondo della tua anima.
Questa versione adulta di Morgan non è mai stata nel film, e in post-produzione abbiamo iniziato ad avvertire la mancanza di un legame emotivo con lei, anche se è interpretata da un’attrice meravigliosa. Non avevamo una connessione emotiva con il personaggio perché non l’avevamo mai vista prima.

Qualche anno fa, inoltre, Angelo Maggi e Martina Felli (doppiatori di Robert Downey Jr. e di Katherine Langford) hanno deciso di doppiare questa scena tagliata: