I fratelli Anthony e Joe Russo hanno confermato che un montaggio alternativo di Avengers: Endgame durava quasi 4 ore.

L’arco narrativo della formazione originale degli Eroi più potenti della Terra si è concluso con Avengers: Endgame, il 22º film della Saga dell’Infinito che ha simboleggiato anche il coronamento dell’intero Universo Cinematografico Marvel. Nonostante i numerosi momenti epici presenti nel film, sono molte le scene e le idee che non sono state inserite nel montaggio finale della pellicola.

Nel corso di una sessione di Q&A con Wired, Anthony e Joe Russo, registi di Captain America: The Winter Soldier (2014), Captain America: Civil War (2016), Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019), hanno svelato la durata di un montaggio alternativo di uno dei loro film. In risposta alla domanda di un utente che si chiedeva se esista un montaggio di 6 ore di Avengers: Endgame, i registi hanno confermato che una prima versione del film durava quasi 4 ore:

Joe: “Penso che il montaggio più lungo fosse di 3 ore e 40 minuti.”

Anthony: “Se avessimo fatto una super cut di Infinity War e di Endgame, sarebbe stata probabilmente di…”

Joe: “Potrebbe esserci probabilmente tra i due film. Potrebbe esserci un montaggio di sei ore.”

Anthony: “Sì.”

Joe: “Penso che quei 40 minuti meritino di stare sul pavimento della sala di montaggio.”

Anthony: “Sì. È per quel motivo che lo abbiamo fatto in primo luogo.”

Joe: “C’è la Director’s Cut.”

Anthony: “Sì.”

Joe: “Ecco. Non c’è altro, spiacente.”

Ricordiamo che Avengers: Endgame (2019), diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo e scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely, vede nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Jeremy Renner (Clint Barton/Hawkeye), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Josh Brolin (Thanos), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Don Cheadle (James Rhodes/War Machine), Karen Gillan (Nebula) e Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel).

Questa la sinossi ufficiale:
Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, gli Avengers dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos restaurando così l’ordine nell’universo una volta per tutte, a costo delle conseguenze che tutto ciò potrebbe portare.