I fratelli Russo confermano le teorie dei fan su Loki.

Le regole dei viaggi nel tempo di Avengers: Engdame sono molto differenti da quelle utilizzate in tanti altri film e  sono legate principalmente alle timeline alternative.

Ciò che avviene nel passato non cambia il futuro, bensì crea una nuova realtà alternativa, come confermato più volte dai fratelli Russo. I due registi nel corso di una recente intervista si sono concentrati sul futuro di Loki, che ha rubato il Tesseract durante la scena ambientata durante gli eventi diThe Avengers.

Alla doamnda “Alla fine del film, quando Cap porta indietro le Gemme,  corregge tutte le timeline? Oppure Loki del passato è ancora in giro?” i due registi hanno infatti spiegato:

Cap corregge le timeline nel momento in cui vengono rimosse le gemme. Ma prendendo una delle gemme, Loki crea “la sua timeline”

E’ molto complicato. Sarebbe impossibile per Cap rettificare quella timeline. Dovrebbe per forza trovare Loki. Nel momento in cui fa qualcosa di drammatico come prendere la Gemma dello Spazio, crea una realtà diversa.

Abbiamo introdotto l’idea di multiverso e realtà ramificate, quindi ci sono diverse realtà.

A questo punto la serie TV in via di sviluppo sulla piattaforma streaming Disney+ potrebbe essere ambientata nella nuova timeline con un Loki decisamente diverso rispetto a quello visto negli ultimi film del MCU?

Fonte