Primi dati sugli incassi di Avengers: Endgame, uscito ieri in diversi mercati internazionali.

Dopo una lunga, lunghissima attesa, finalmente Avengers: Endgame è uscito nelle sale cinematografiche. In attesa del debutto in America, fissato per domani, il film ha già esordito in diversi mercati internazionali e in un solo giorno di proiezione, ha incassato 169 milioni di dollari – di cui 107.2 provenienti dalla Cina!

Ecco quanto spiegato da The Hollywood Reporter:

Endgame ha esordito nei primi 25 mercati stabilendo record in molti di essi. In tutti i mercati ha incassato più di Infinity War. Dopo la Cina, in Corea del Sud ha incassato 8.4 milioni, in Australia 7 milioni, in Francia 6 milioni, in Italia 5.8 milioni e in Germania 5.6 milioni.

Grazie a queste cifre, le nuove previsioni puntano ad un esordio da record dopo il primo weekend di proiezione di 900/950 milioni di dollari, di cui 270/300 stimati per gli Stati Uniti, dove uscirà in 4600 cinema, la più grande release di sempre.

Il record attuale appartiene ad Avengers: Infinity War, che ha incassato 640 milioni nel mondo di cui 257 provenienti dagli Stati Uniti, segnando il nuovo record della storia del cinema.

Fonte