Gli sceneggiatori di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame rivelano una scena mai girata con protagonista Hulk dopo lo schiocco di dita.

Dopo aver utilizzato le 6 gemme dell’Infinito per spezzare via metà della vita umana nell’universo nel finale di Avengers: Infinity War, Thanos ha incontrato sua “figlia” Gamora da bambina in una sequenza onirica ambientata all’interno della Gemma dell’Anima, ma nonostante ciò in Avengers: Endgame non abbiamo mai visto sequenze del genere nonostante i due utilizzi delle Gemme.

Come alcuni di voi sapranno, effettivamente dopo lo schiocco di dita di Tony Stark era stata girata una sequenza onirica in cui l’eroe avrebbe incontrato sua figlia Morgan Stark da giovane adulta (interpretata da Katherine Langford) molto simile a quella di Thanos. Ma per quanto riguarda Hulk? Dopotutto anche lui ha schioccato le dita per far tornare i caduti in vita…ed effettivamente una sequenza onirica era stata prevista anche per lui!

Nel corso di una recente intervista, gli sceneggiatori del film Christopher Markus e Stephen McFeely hanno spiegato che di aver scritto un confronto “interno” tra Bruce Banner ed Hulk:

Abbiamo scritto una versione di questa scena dove Banner parlava con Hulk…non è stata mai girata, ma è bello pensare a loro due insieme sullo schermo.

Alla fine i due sceneggiatori non hanno trovato il modo di far funzionare adeguatamente questa scena nel montaggio finale (che avrebbe implicato per forza di cose anche la presenza di quella di Tony Stark) e hanno deciso di non girarla.

Fonte