Recentente Disney ha iniziato a orchestrare una campagna per gli Oscar per Avengers: Endgame, che ora si è aggiornata con le prime categorie.

Ci stiamo avvicinando alla stagione dei premi cinematografici ed ora il sito web dedicato alla campagna per gli Oscar della Disney, intitolato For Your Consideration, si è aggiornato con le varie categorie in cui Avengers: Endgame verrà proposto ai membri della Academy nei prossimi mesi.

Oltre a Miglior Film, Endgame è stato proposto per le seguenti categorie: Miglior regista, miglior sceneggiatura non originale, migliore fotografia, miglior montaggio, migliori costumi, miglior make-up, miglior montaggio sonoro, miglior mixaggio sonoro, migliori effetti visivi e migliore colonna sonora originale.

Al momento la Disney non ha ancora rivelato le candidature per gli attori, ma considerando le parole di Anthony e Joe Russo, che hanno promosso più volte Robert Downey Jr. per il ruolo del migliore attore, presumibilmente dobbiamo aspettarci anche una sua candidatura.

Vi terremo aggiornati.
La tabella di marcia della compagnia è stata già delineata: lo studio sta organizzando da fine settembre delle proiezioni private per i membri della Academy a Los Angeles, San Francisco, New York e London. Nel frattempo, gli sceneggiatori Christopher Markuse Stephen McFeely il primo ottobre hanno partecipato ad una sessione di Q&A dopo un’altra proiezione al Writers Guild Theater (Beverly Hills).