Disney ha presentato il tanto atteso Avengers: Endgame alla riunione annuale con gli azionisti, mostrando alcune scene inedite.

E’ attualmente in corso l’incontro annuale tra la The Walt Disney Company ed i suoi azionisti, dove la major ha mostrato nuove scene di Avengers: Endgame.

Al momento non sono state ancora diffuse online, forse potrebbero far parte del secondo trailer (che dovrebbe uscire entro marzo), ma fortunatamente il sito Comicbook.com è riuscito ad ottenere una possibile descrizione, che al momento non è stata ancora confermata.

Attenzione agli SPOILER sul film; se volete godervi un’esperienza senza alcun tipo di anticipazione, vi invitiamo a non proseguire oltre.

Inoltre, se ancora non conoscete il motivo per cui Carol Danvers è stata assente per tutti questi anni, non proseguite oltre dato che viene menzionato nella clip.


Il filmato inizia con alcuni dei personaggi sopravvissuti nel quartier generale degli Avengers, dove compare anche Captain Marvel. Nebula (Karen Gillan) sostiene che Thanos potrebbe essersi recato “al giardino” dopo aver completato il suo piano.

Captain Marvel parla al gruppo, spiegando che devono raggiungere Thanos ed utilizzare le Gemme per provare ad annullare le sue azioni. Rocket spiega che una grande ondata di energia è stato avvertita sulla Terra dopo l’utilizzo del guanto da parte di Thanos, stessa energia captata su un altro pianeta poco dopo; il pianeta dove si è ritirato il Titano.

Captain America, Bruce Banner, Rhodey e la Vedova Nera chiedono a Carol Danvers cosa garantisce loro che questa volta le cose andranno in maniera diversa. La Danvers risponde “questa volta avete me“.

Rhodey chiede all’eroina dove si è trovata per tutto questo tempo, lei risponde [da qui attenti ad altri possibili SPOILER] “tanti pianeti chiedevano aiuto, nessuno aveva gli Avengers come la Terra“. Nel frattempo Thor si alza, cammina verso Carol e richiama la sua ascia… Lo Stormbreaker passa davanti l’eroina che non batte ciglio, finisce nelle mani di Thor che esclama “lei mi piace“.

Successivamente vediamo Rocket (Bradley Cooper), Thor (Chris Hemsworth), Nebula (Karen Gillan), Captain America (Chris Evans), War Machine (Don Cheadle) e la Vedova Nera (Scarlet Johansson) in una nave nello spazio. Rocket esclama “Chi di voi è mai stato nello spazio alzi le mani“.

Cap, la Romanoff e Rhodey alzano le mani e Rocket replica “non vomitate nella nave“.

La galassia e le stelle si riflettono sugli occhi di Steve Rogers mentre l’inquadratura si avvicina sempre di più verso di lui prima della fine del filmato.

Oltre alla presenza di Nebula con il resto dei personaggi nel quartier generale dei Vendicatori, è da sottolineare l’assenza di Tony Stark, Ant-Man e Bruce Banner dal filmato. Potrebbero essere impegnati con un’altra missione? Presto per dirlo con certezza.

Inoltre il CEO della compagnia Bob Iger ha descritto il film come “la gigantesca conclusione della storia sui Vendicatori