Avengers: Endgame continua ad infrangere record, l’intera industria cinematografica è in attesa di scoprire quanto incasserà dopo il primo weekend di proiezione.
Avengers: Endgame (qui la nostra recensione) ha segnato letteralmente la fine di un’era, 11 anni di film e decine e decine di archi narrativi culminati nell’ultima fatica dei fratelli Russo, che si appresta a infrangere diversi record al box office.
Nonostante una durata di 3 ore, il film ha incassato ben 60 milioni di dollari dalle anteprime di mezzanotte del giovedì in America, superando il precedente record di Star Wars: Il Risveglio della Forza, che nel 2015 ha incassato 57 milioni dalle anteprime…ma non si tratta dell’unico record infranto.
L’ultima fatica dei Fratelli Russo ha superato tutte le previsioni e ieri negli Stati Uniti, al suo primo giorno di proiezione, ha debuttato con una cifra che va da 140 a 150 milioni, superando di gran lunga il precedente record di Star Wars: Il Risveglio della Forza (119.1M)
Secondo diversi analisti, terminerà il primo weekend in America con più di 300 milioni, infrangendo il precedente record di Avengers: Infinity War, che lo scorso anno ne ha incassati 257.
A riguardo, Deadline spiega:
Nell’industria si stimano incassi dai 315 ai 330 milioni, ma non sorprendetevi se saranno più alti. L’intera industria è in completo stato di shock.
Per quanto riguarda invece il box office mondiale, gli analisti (via Comicbook.com) sostengono che incasserà una cifra di circa 950 milioni, ma il miliardo non è assolutamente da escludere. In ogni caso caso si tratterà del miglior debutto della storia del cinema, che al momento appartiene ad Avengers: Infinity War (640 milioni).
Scopriremo tutto questa domenica; come sempre vi terremo aggiornati.