Il film è uscito da pochissimo e ha già ottenuto grandi risultati, infrangendo diversi record e conquistando i fan di tutto il mondo.
Avengers: Endgame è finalmente uscito al cinema e non sorprende se i fan hanno dato il massimo dei voti all’atto conclusivo di una saga iniziata nel lontano 2008.
In attesa dei risultati di questo primo weekend di debutto, in cui potrebbe raggiungere addirittura il miliardo di dollari, il film ha ricevuto il punteggio massimo su Cinemascore, che prova a calcolare l’indice di gradimento del pubblico: A+.
A differenza di Rotten Tomatoes (ed altri voti simili) questo punteggio è basato su vere e proprie indagini di mercato, sondaggi e formule statistiche: vengono impiegati 35/45 team dislocati in 25 città americane per intervistare gli spettatori subito dopo la proiezione, selezionando casualmente 5 cinema di altrettante città.
E’ il terzo film ad aver ottenuto un punteggio simile dopo The Avengers e Black Panther.
Per quanto riguarda invece Rotten Tomatoes, il punteggio dei fan è del 92% di valutazioni positive (con più di 10.000 voti), di poco inferiore alla valutazione dei critici, ovvero 96%. Si tratta della seconda valutazione più alta dei film della Marvel poichè Black Panther ha ottenuto il 97%.
Congratulations to @Avengers: Endgame on your A+ #CinemaScore grade! Audiences LOVED it! 👏🎉 pic.twitter.com/ce8KUXjBkq
— CinemaScore (@CinemaScore) April 27, 2019