Kevin Feige ha svelato che le future serie dei Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ influenzeranno l’Avengers Campus.
Nel 2019 Disney Parks ha annunciato ufficialmente Avengers Campus, una nuova area a tema Marvel che verrà allestita in due parchi: Disneyland Paris e Disney California Adventure. All’interno di questa nuova area troveremo diverse attrazioni legate ai Vendicatori, come quella dei Guardiani della Galassia (già presente in altre parti del mondo), la Iron Man Experience, l’attrazione di Ant-Man, quella di Spider-Man (doppiata da Tom Holland) e quella dedicata allo Stregone Supremo.
La pandemia ha rallentato i piani per l’apertura ma finalmente in settimana l’Avengers Campus è stato inaugurato al Disney California Adventure dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige insieme a tanti volti noti come Anthony Mackie (Sam Wilson/Captain America) Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel), Zoe Saldana (Gamora), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man) e Simu Liu (Shang-Chi).
In occasione della cerimonia d’apertura, Kevin Feige ha parlato della lavorazione dell’Avengers Campus e degli enormi set costruiti per l’attrazione, aggiungendo che le future serie prodotte per la piattaforma di streaming Disney+ influenzeranno gli oggetti di scena e i costumi dei personaggi presenti nel parco:
“Nell’ultimo anno e mezzo, abbiamo camminato in questo campus numerose volte ma è sempre stato un cantiere in fase di costruzione, il che da fan è interessante da vedere e farne parte. Ma proprio come per i nostri film e le nostre serie, è privo di significato finché non lo vede il pubblico. Per i nostri film e le nostre serie, abbiamo costruito dei set molto eleborati ma temporanei, ed esistono solo sullo schermo. Ma qui, al Disney Theme Park, i nostri set saranno permanenti e ora all’Avengers Campus tutti i fan potranno camminare in questi luoghi, conoscere i personaggi e far parte di queste storie dal vivo.”
“E una delle cose più emozionanti per me è che l’Avengers Campus non sarà mai completo. È uno spazio vitale che crescerà e evolverà proprio come il nostro universo cinematografico con nuovi oggetti di scena e personaggi che verranno aggiunti al quartier generale degli Avengers. La prossima volta che vedrete una delle nostre serie su Disney+, potreste trovare alcune delle cose presenti in quello show qui al California Adventure di Anaheim. I registi, agli artisti, i costumisti e gli scenografi del nostro studio hanno lavorato simultaneamente con il team di Disney Imagineers e del parco per creare la maggior parte delle cose che vedete qui stasera.”
Gli Avengers stanno costruendo nuovi quartier generali e nuove strutture di addestramento in tutto il mondo per ispirare tutte le possibili reclute disposte a farsi avanti. Per questo motivo, Tony Stark ha fondato la Worldwide Engineering Brigade – o W.E.B. – per migliorare la sua super-tecnologia, tra cui i cambiamenti al costume di Spider-Man. Riunendo i giovani inventori più brillanti al mondo, il W.E.B. sta creando nuove interfacce che permetteranno a tutti noi di unirci agli eroi più potenti della Terra.