All’interno dell’attrazione Flight Force all’Avengers Campus, Disneyland ha realizzato un robot in animatronica di Iron Man.

Manca ormai poco all’inaugurazione di Avengers Campus, la nuovissima area tematica Marvel dedicata agli Avengers che aprirà a Disneyland Paris il 20 luglio e farà parte del parco Walt Disney Studios.

Come vi abbiamo spiegato nel nostro approfondimento, all’interno di questa nuova area ci sarà spazio anche per una nuova attrazione dedicata ad Iron Man e Captain America: la Flight Force, una montagna russa ad alta velocità situata al chiuso (con giri della morte, brusche discese e tornanti)  che raggiunge 95km orari in meno di tre secondi.

All’interno di questa attrazione, Disneyland ha realizzato un colossale robot in animatronica (tecnologia utilizzata nel cinema e nei parchi a tema  che utilizza componenti robotici per dare movimento a dei modelli meccanici) a dimensioni naturali di Iron Man con la sua nuova armatura realizzata esclusivamente per l’Avengers Campus: la Mark 80.

Nello specifico, i team di Imagineering ha sviluppato questo animatronic di ultima generazione con ben 33 funzioni, il modello più fluido mai sviluppato dal reparto degli Imagineering. Anche in questo caso, allo sviluppo di questo modello ha contribuito Ryan Meinerding, che ha sviluppato il design dell’armatura.

Ecco anche una foto ufficiale: