Stando a quanto spiegato recentemente da The Hollywood Reporter, i Marvel Studios hanno deciso di cambiare il titolo del quinto film sui Vendicatori, che ad oggi non si chiamerà più Avengers: The Kang Dynasty, bensì semplicemente Avengers 5.
A seguito del licenziamento di Jonathan Majors, Marvel ha deciso di minimizzare il ruolo di Kang o addirittura di eliminarlo completamente. Proprio per questo, il quinto film sui Vendicatori perderà il titolo “The Kang Dynasty” e presumibilmente si concentrerà su un’altra minaccia.
Il film doveva essere scritto da Jeff Loveness (autore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania), ma è stato sostituito da Michael Waldron (head writer della prima stagione di Loki e sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia).
Stando a quanto riportato dall’insider Daniel RPK su Patreon, Loveness è stato allontanato dal progetto a seguito dell’accoglienza negativa del pubblico e della critica nei confronti di Ant-Man and The Wasp: Quantumania (uno dei peggiori flop nella storia dell’MCU) e non per un cambio di rotta nella Saga. Gli studios, infatti, sono ancora intenzionati ad avere Kang come villain principale del film, che nella nuova versione della sceneggiatura includerà ancor più elementi multiversali.
Inizialmente era prevista la presenza di tutti i supereroi introdotti nella Saga del Multiverso, da Sam Wilson/Captain America a Shang-Chi, passando per Yelena Belova e Jennifer Walters/She-Hulk (tranne Thor, per motivazioni non specificate), che avrebbero affrontato un enorme numero di varianti di Kang il Conquistatore sulla Terra. Pare che questa prima versione non avesse troppi elementi multiversali, e che fosse un po’ troppo “realistica”. Gli studios hanno quindi incaricato Waldron di dare al Multiverso uno spazio maggiore all’interno del film, per collegarsi anche alla trama di Avengers: Secret Wars (che uscirà l’anno successivo e che vedrà numerosi supereroi del passato tornare in scena).
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.