In seguito al verdetto di colpevolezza, con il quale il giudice ha ritenuto Jonathan Majors colpevole di due reati, i Marvel Studios hanno deciso di licenziare l’attore, il quale non interpreterà più Kang il Conquistatore nell’MCU. In attesa di scoprire se gli studios procederanno con un recast o se sostituiranno il personaggio con un altro villain (ad esempio Doctor Doom), l’attenzione dei fan è tutta su Avengers 5 che, dopo il licenziamento di Majors, potrebbe essere completamente stravolto a partire dal titolo, dato che internamente non viene più chiamato “The Kang Dynasty”.
Il film doveva essere scritto da Jeff Loveness (autore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania), ma è stato sostituito da Michael Waldron (head writer della prima stagione di Loki e sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia). Stando a quanto riportato dall’insider Daniel RPK su Patreon, Loveness è stato allontanato dal progetto a seguito dell’accoglienza negativa del pubblico e della critica nei confronti di Ant-Man and The Wasp: Quantumania (uno dei peggiori flop nella storia dell’MCU) e non per un cambio di rotta nella Saga. Gli studios, infatti, sono ancora intenzionati ad avere Kang come villain principale del film, che nella nuova versione della sceneggiatura includerà ancor più elementi multiversali.
Per quanto riguarda il recast di Kang il Conquistatore, pare che gli studios abbiano già iniziato a cercare un nuovo attore ma ci vorranno mesi prima di una scelta finale.
Anche se l’insider è estremamente affidabile, al momento non ci sono ancora conferme effettive. Come sempre, vi terremo aggiornati.