Grazie a Splash Report abbiamo finalmente i primi dettagli sulla trama di Black Lightning (Fulmine Nero) la nuova serie della DC prodotta da The CW. Secondo il sito questa nuova serie affronterà i problemi del mondo come la corruzione e il nazismo:

Protagonista dello show è Jefferson Pierce, un 40enne preside di un liceo che non utilizza i suoi superpoteri da oltre un decennio. Questo cambia quando deve salvare le sue due figlie che sono stati rapite dalla banda di strada One Hundred, un gruppo in guerra con la polizia di Los Angeles e con i cittadini locali, che ucciderà uno studente innocente.

Dopo essersi separato dalla moglie da oltre dieci anni, Pierce ha deciso di non essere più Fulmine Nero ed ha cercato di trasformare la sua scuola in un oasi contro un quartiere violento. Jefferson viene però quasi obbligato ad utilizzare nuovamente i suoi poteri, capendo che deve tornare nei panni di Fulmine Nero per salvare le sue figlie.

Ecco inoltre la presunta sinossi:

Black Lightning è incentrata su Jefferson Pierce. lui ha fatto la sua scelta: ha abbandonato il costume e la sua identità segreta diversi anni prima, ma con due figlie desiderose di giustizia e studentesse esemplari che vemgpmp rapite da una banda locale, sarà costretto a ritornare il vigilante ricercato e la leggenda della DC, Black Lightning.

Fonte