Presentato come una serie nel 2020, successivamente nel 2022 è stato annunciato che Armor Wars diventerà un film e vedrà James Rhodes alias War Machine (Don Cheadle) alle prese con il peggior incubo di Tony Stark: cosa succede quando la tecnologia di Iron Man cade nelle mani sbagliate.
Nel corso di un’intervista con ComicBook.com, lo sceneggiatore Yassir Lester ha commentato il passaggio da serie a film:
Penso che la Marvel sia in un constante stato di allerta riguardo cosa sia più interessante al momento. Onestamente, penso che alcuni dei loro film sarebbero stati delle ottime serie e alcune delle loro serie avrebbero funzionato meglio come film. Mi sa che ora anche loro stanno ragionando meglio sulle proprie scelte.
Sui cambiamenti attuati alla storia in seguito al passaggio dal piccolo schermo al cinema, lo sceneggiatore ha detto:
Direi che non ci sono stati grossi cambiamenti nella trama. Certo, essendo un film ora devo stare più attento ad inserirlo nella macrotrama dell’MCU piuttosto che concentrarmi ad esplorare il personaggio a tutto tondo, i suoi lati deboli, la sua psicologia. Non so se è meglio o peggio, è una cosa diversa.