Don Cheadle ha svelato la trama di Armor Wars, la serie dei Marvel Studios con protagonista War Machine.

Nel 2024 arriverà su Disney+ Armor Wars, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios che vedrà James “Rhodey” Rhodes alias War Machine (Don Cheadle) alle prese con il peggior incubo di Tony Stark: cosa succede quando la sua tecnologia cade nelle mani sbagliate. Durante il Disney D23 Expo, i Marvel Studios hanno annunciato che le riprese di Armor Wars inizieranno nei primi mesi del 2023 e che lo show affronterà le conseguenze di Secret Invasion.

Nel corso di un’intervista concessa a Brandon Davis di ComicBook.com al D23, Don Cheadle ha parlato della trama di Armor Wars, spiegando che la serie rivisiterà in chiave moderna e adatterà al contesto del Marvel Cinematic Universe la celebre storia La Guerra delle Armature scritta da David Michelinie e Bob Layton e disegnata da Mark D. Bright e Barry Windsor-Smith nel 1987:

“Se sai qualcosa della mitologia fumettistica, e se hai letto i fumetti, saprai che è una serie costruita attorno alla tecnologia di Tony Stark, con Rhodey che deve riprendere quella tecnologia togliendola dalle mani sbagliate delle cattive persone che l’hanno presa. E come fa sempre la Marvel, è un’opportunità per prendere quella mitologia e invertirla un po’ e trovare diversi modi per raccontare la storia. La Marvel lo ha fatto spesso.”

Armor Wars, basato sull’omonima serie a fumetti Marvel, vedrà per la prima volta War Machine nel ruolo di protagonista di un progetto dell’Universo Cinematografico Marvel. Una classica storia Marvel incentrata sulla peggior paura di Tony Stark che diventa realtà: cosa succede quando la sua tecnologia finisce nelle mani sbagliate? Yassir Lester (The Carmichael Show, Girls) sarà il capo sceneggiatore della serie.

Armor Wars

Questa la sinossi ufficiale:
Marvel Studios’ Armor Wars adatta la classica storia a fumetti sul peggior incubo di Tony Stark: cosa succede quando la sua tecnologia cade nelle mani sbagliate?