Don Cheadle ha svelato che Armor Wars esplorerà la vita il passato di James Rhodes e fornirà alcuni indizi sul futuro del personaggio.

In occasione della riunione con gli azionisti della Walt Disney Company tenutasi lo scorso dicembre, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha annunciato ufficialmente tre nuove serie per la piattaforma di streaming Disney+ tra cui Armor Wars, lo show avente per protagonista Don Cheadle nei panni di James “Rhodey” Rhodes a.k.a. War Machine e ispirato alla celebre saga a fumetti intitolata La Guerra delle Armature.

Durante un’intervista sul canale YouTube di ACE Universe, Don Cheadle ha parlato del ritorno di James Rhodes in Armor Wars dopo la sua ultima apparizione in Avengers: Endgame (2019) e fornito qualche aggiornamento sullo stato del progetto, svelando che nella serie non solo saranno approfonditi per la prima volta il passato del personaggio e la sua vita al di fuori della “bolla” dei Vendicatori ma ci saranno degli indizi sul suo futuro nel Marvel Cinematic Universe:

“Beh, penso che la parte più eccitante debba ancora arrivare. Penso che non abbiamo mai avuto un’idea chiara di chi sia Rhodey fuori dalla ‘bolla’ degli Avengers, tralasciando la sua amicizia con Tony. E ora in un certo senso sarà slegato da tutto questo. Quindi questa serie è un’opportunità per scoprire e approfondire Rhodey come non abbiamo mai fatto prima. Ci concentreremo su Rhodey e sul suo viaggio e, si spera, su alcune cose del suo passato. E ci collegheremo anche ad alcune cose del suo futuro potenziale. Chissà per quanto andrà avanti tutta la saga Marvel. Sembra interminabile. Potremmo morire tutti sul set un giorno.”

“La parte più eccitante deve ancora arrivare, e penso che alcune cose sulla direzione in cui andrà il personaggio siano già state accennate in Endgame. Siamo ancora alle fasi iniziali del processo di lavorazione di Armor Wars. Ma sono molto emozionato perché abbiamo appena ingaggiato Yassir [Lester], che ha scritto Black Monday. Siamo diventati grandissimi amici. È un grande, e ha un sacco di grandi idee. Ma, ad essere onesti, ci siamo spaccando la schiena per capire cosa fare. Non potrei neanche rispondere alle tue domande sulla serie se me le facessi perché stiamo modellando tutto al momento.

Armor Wars, basato sull’omonima serie a fumetti Marvel, arriverà su Disney+ il prossimo anno e vedrà per la prima volta War Machine nel ruolo di protagonista di un progetto dell’Universo Cinematografico Marvel. Una classica storia Marvel incentrata sulla peggior paura di Tony Stark che diventa realtà: cosa succede quando la sua tecnologia finisce nelle mani sbagliate? Yassir Lester (The Carmichael Show, Girls) sarà il capo sceneggiatore della serie. Lester aveva già lavorato con Cheadle nella serie Black Monday, di cui era anche produttore esecutivo.

Armor Wars

Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: Eternals (3 Novembre 2021), Hawkeye (24 Novembre 2021), Spider-Man: No Way Home (17 Dicembre 2021), Ms. Marvel (2022), She-Hulk (2022), Doctor Strange In The Multiverse of Madness (23 Marzo 2022), Moon Knight (2022), Thor: Love and Thunder (4 Maggio 2022), Black Panther: Wakanda Forever (8 Luglio 2022), The Marvels (11 Novembre 2022), Ant-Man and The Wasp: Quantumania (17 Febbraio 2023), Guardiani della Galassia Vol.3 (5 Maggio 2023).

Fonte