Il film uscirà il 1 gennaio 2019 in Italia, ma in America sono già iniziate le prevendite.

Il prossimo mese in America Aquaman della Warner Bros. dovrà affrontare al box office Mary Poppins Returns, Bumblebee ed il film animato Spider-Man: Un Nuovo Universo, ma se consideriamo solamente le prevendite, il film della DC non dovrebbe avere particolari problemi a trionfare.

Fandango ha annunciato infatti che dopo 24 ore, il film ha già superato le prevendite di Venom e di Mis sion Impossible: Fallout, mentre per quanto riguarda il rivenditore Atom Tickets, le prevendite nelle prime 24 ore hanno infranto un nuovo record, superando persino quelle di Avengers: Infinity War.

Inoltre tramite il proprio profilo Twitter il regista di Aquaman, James Wan, ha risposto alla domanda su quanto della nuova pellicola della DC sia stata girata in IMAX. Il regista non si è nascosto ed ha rivelato che il 90% del film è stato girato con camere IMAX, ovvero quasi tutto il film:

Questa è la sinossi:

Da Warner Bros. Pictures e il regista James Wan arriva un’avventura visivamente mozzafiato nel mondo sottomarino dei sette mari, Aquaman, interpretato da Jason Momoa nel ruolo del protagonista. Il film rivela la storia delle origini del mezzo -umano, mezzo atlantideo Arthur Curry e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re.

Il film vede la partecipazione di Amber Heard (Justice League, Magic Mike XXL) nei panni di Mera, una guerriera del fuoco e alleata di Aquaman per tutto il suo viaggio; Willem Dafoe (Plotone, Spider-Man 2) è Vulko, consigliere al trono di Atlantide; Patrick Wilson (The Conjuring, Watchmen) è Orm/Ocean Master, l’attuale Re di Atlantide; Dolph Lundgren (I Mercenari) come Nereus, re della tribù di Atlantide Xebel; Yahya Abdul-Mateen II (The Get Down su Netflix) nei panni del vendicativo Black Manta; e la vincitrice dell’Oscar Nicole Kidman (The Hours, Lion) come la mamma di Arthrur, Atlanna; così come Ludi Lin (Power Rangers) come Captain Murk, comandante di Atlantide.