Aquaman con protagonista Jason Momoa è stato un ottimo successo per la Warner Bros. ed ha incassato oltre un miliardo di dollari. Ovviamente la major ha annunciato ufficialmente il sequel, Aquaman e il Regno Perduto, che uscirà al cinema a dicembre 2023.
Nel corso di una nuova intervista, il regista James Wan ha spiegato che il film non includerà connessioni con le altre pellicole dell’ormai defunto DC Extended Universe, che verrà sostituto con il nuovo universo DC di James Gunn.
Inizialmente non sapevamo se il nostro film sarebbe uscito prima o dopo The Flash, quindi ci siamo preparati adeguatamente. Alla fine, la miglior cosa che posso dire su questo film è che non ci sono connessioni con nessuna delle altre pellicole.
Nonostante queste dichiarazioni, Wan non ha smentito la presenza di Ben Affleck o Michael Keaton, probabilmente come mossa per invitare il pubblico ad andare in sala:
No comment. Dovete aspettare l’uscita del film.
Non essendo riuscito a sconfiggerlo la prima volta, Black Manta (Yahya Abdul-Mateen II), ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di uccidere Aquaman. Questa volta Black Manta è più formidabile che mai, in quanto brandisce il potere del mitico Tridente Nero, arma in grado di scatenare una malevola forza antica. Per sconfiggerlo, Aquaman si rivolgerà al fratello imprigionato Orm(Patrick Wilson), l’ex re di Atlantide, per stringere un’improbabile alleanza. Insieme, dovranno mettere da parte i loro dissidi per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman e il mondo dall’inevitabile distruzione.