Aquaman con protagonista Jason Momoa è stato un ottimo successo per la Warner Bros. ed ha incassato oltre un miliardo di dollari. Ovviamente la major ha annunciato ufficialmente il sequel, Aquaman e il Regno Perduto, che uscirà al cinema a dicembre 2023.
Manca ancora molto all’uscita del film e recentemente Warner Bros. ha organizzato un nuovo test screening, ovvero una proiezione di prova dell’attuale montaggio a porte chiuse destinata a pochissime persone. Solitamente le major impongono le firme sugli accordi di non divulgazione ai partecipanti, ma nonostante ciò spesso e volentieri emergono online svariati dettagli a seguito di questa proiezioni.
Stando a quanto spiegato recentemente dall’insider Viewer Anon, che parlando dei test screening si è sempre rivelato molto affidabile, il film purtroppo non sta andando bene e sta ottenendo punteggi molto bassi
Sarò onesto, ci sono stati svariati test screening e non sta andando bene. Ho sentito più volte che è noioso, non è bello come il primo e potenzialmente potrebbe essere uno dei peggiori film del DC Extended Universe.
Looks like Aquaman 2 isn’t going very well @HYHussein7 pic.twitter.com/r0jHWjw1Sa
— Jak #JohnWick4 era (@Jak70760853) February 19, 2023
Successivamente Big Screen Leaks, un altro insider molto affidabile, ha spiegato:
C’è un motivo se ho evitato le domande su Aquaman nel Regno Perduto, ma dato che Viewer Anon lo ha rivelato, tristemente devo dargli credito e dirvi che i test screening di questo film non sono andati bene. Spero davvero che Wan riesca a migliorare il film prima di dicembre. Ho sentito che, con questo film, è successo qualcosa che non avviene quasi mai ai test screening. Devono per forza correggerlo in fretta!
I heard that something that almost never happened in test screenings happened with this movie. They’re really going to need to fix this one and fix it fast.
— BSL 🎄 (@bigscreenleaks) February 20, 2023
Infine, secondo l’insider KC Walsh, nell’ultimo test screening è stata mostrata una trama decisamente diversa rispetto alle precedenti proiezioni, in quanto ci sono stati svariati cambiamenti alla storia (non legati però all’universo DC di James Gunn).
BREAKING: Aquaman 2 had massive plot changes done to the story. However, none of the changes involve connecting the movie to the DCU.
(Source: @thecomixkid2) pic.twitter.com/oc0kJqJtRr
— Home of DCU (@homeofdcu) February 19, 2023
Anche se gli insider in questione sono molto affidabili, al momento non ci sono ancora conferme effettive in merito, quindi vi invitiamo a prendere le dovute cautele. Come sempre, vi terremo aggiornati.