Aquaman con protagonista Jason Momoa è stato un ottimo successo per la Warner Bros. ed ha incassato oltre un miliardo di dollari. Ovviamente la major ha annunciato ufficialmente il sequel, Aquaman e il Regno Perduto, che uscirà al cinema a dicembre 2023.
Come molti di voi ricorderanno, la scorsa estate Jason Momoa ha annunciato il ritorno di Ben Affleck come Bruce Wayne per una scena del film, sorprendendo i fan di tutto il mondo. Successivamente alcuni insider hanno messo in dubbio la presenza di questo cameo, in quanto legato alla vecchia gestione della DC e non alla visione di James Gunn, che sta optando invece per un reboot (e tecnicamente ha già cancellato sia Affleck che Keaton dalla continuity attuale).
Nel corso di una nuova intervista, il regista di Aquaman 2 James Wan ha discusso della possibile presenza di uno dei due Batman nel film, spiegando:
Probabilmente no. Dirò soltanto che che quelle scene servivano solo nel caso in cui avessimo dovuto spiegare la continuity temporale se fossimo usciti prima [di The Flash]. Ma alla fine The Lost Kingdom è uscito dopo The Flash.
James Wan comments if Batman might appear in #AquamanAndTheLostKingdom:
"Probably not. All I'll say is that those scenes were just to have something in the bank in case we needed to explain time continuity if we came out first. But it ended up with Lost Kingdom coming after The… pic.twitter.com/Ys7uVpvVHz
— The Flash Film News (@FlashFilmNews) October 26, 2023