Aquaman

Aquaman avrà un terzo film nel nuovo universo DC di James Gunn? Risponde il regista, che “vuole una pausa”

Aquaman con protagonista Jason Momoa è stato un ottimo successo per la Warner Bros. ed ha incassato oltre un miliardo di dollari. Ovviamente la major ha annunciato ufficialmente il sequel, Aquaman e il Regno Perduto, che uscirà al cinema a dicembre 2023.

Con l’inizio del nuovo universo DC, non è ancora chiaro se Jason Momoa riprenderà i panni di Aquaman per un terzo film, oppure se abbandonerà il ruolo per interpretare invece Lobo (come sostengono tanti rumor). Secondo il co-presidente di DC Studios, Jason Momoa ha sempre pianificato di realizzare una trilogia, ma al tempo stesso non è stata presa ancora una decisione finale.

Nel corso di una lunga intervista, il regista James Wan ha discusso del futuro del franchise, spiegando che il secondo film getta le basi per un terzo capitolo, ma naturalmente dipenderà tutto dall’eventuale successo al box office:

Tra questo ed il primo film, assisterete ad una crescita di Arthur. Nel secondo film ha una direzione più chiara di ciò che vuole fare nella sua vita. Se mai dovessimo fare un terzo film, vorrei mostrare ancor di più la crescita di questi personaggi. Abbiamo pianificato alcune cose in questo film che potremmo riprendere nel terzo capitolo. Non ho ancora pianificato una storia, ma il prossimo film di Aquaman dovrebbe riguardare sicuramente la crescita dei personaggi.

Successivamente, alla domanda “saresti interessato a dirigere il terzo capitolo”, Wan ha aggiunto:

Amico… non lo so. Questo film ha preso così tanto tempo nella mia vita che riesco a pensare solo a prendermi una lunga pausa.

Non essendo riuscito a sconfiggerlo la prima volta, Black Manta (Yahya Abdul-Mateen II), ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di uccidere Aquaman. Questa volta Black Manta è più formidabile che mai, in quanto brandisce il potere del mitico Tridente Nero, arma in grado di scatenare una malevola forza antica. Per sconfiggerlo, Aquaman si rivolgerà al fratello imprigionato Orm (Patrick Wilson), l’ex re di Atlantide, per stringere un’improbabile alleanza. Insieme, dovranno mettere da parte i loro dissidi per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman e il mondo dall’inevitabile distruzione.